MENU
marche di scarpe per bambini made in italy

09/05/2017 Comments (0) Views: 2725 Scarpe bambini

Le 5 migliori marche di scarpe per bambini Made in Italy

Una delle cose che viene riconosciuta agli italiani in tutto il mondo è la qualità del Made in Italy, soprattutto in fatto di moda e scarpe. Le scarpe per bambini non fanno eccezione e molti brand producono calzature di qualità a prezzi accessibili anche per i più piccoli. Scopriamo quali sono le 5 migliori marche di scarpe per bambini Made in Italy e perché è importante fare un acquisto ragionato.

Quando si parla di Made in Italy vengono in mente due cose in particolare: il cibo e la moda, con un occhio di riguardo per le scarpe. In materia di scarpe, infatti, l’Italia ha una tradizione manifatturiera importante, costruita grazie a materiali di qualità, attenzione al dettaglio e maestria nella lavorazione. Perché privare i più piccoli di questi benefici?

Molte marche producono scarpe di alta qualità anche per i bambini e alcune di queste offrono calzature con standard molto alti a prezzi accessibili. Bisogna sapere dove guardare. Quella che segue è una selezione delle 5 migliori marche di scarpe per bambini Made in Italy selezionate per rapporto qualità/prezzo. Alcune sono più conosciute di altre, ma tutte garantiscono comfort, durata e resistenza.

Perché preferire scarpe per bambini made in Italy

I motivi per acquistare scarpe per bambini Made in Italy sono gli stessi che spingono gli adulti a scegliere calzature italiane per sé stessi: materiali di qualità, cura per i dettagli e grande esperienza in questo campo. Se aggiungiamo il fatto che i bambini hanno bisogno di attenzioni particolari perché il piede è ancora in via di sviluppo, è facile comprendere come non sia il caso di puntare solo ed esclusivamente al risparmio.

Certo, i bambini crescono velocemente e tendono a usurare le scarpe con estrema facilità, ma non per questo bisogna acquistare prodotti di scarsa qualità. Per garantire un corretto sviluppo del piede ed evitare il rischio di talloniti e problemi posturali, è importante acquistare scarpe adatte ai bambini, che siano morbide e resistenti al tempo stesso. Un prodotto di qualità, inoltre, dura nel tempo e non vi troverete a dover fare un nuovo acquisto dopo un mese.

La qualità ha un prezzo, è vero. Ma esistono diverse marche di scarpe per bambini Made in Italy che offrono alternative con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Scopriamo quali sono.

Le 5 migliori marche di scarpe per bambini made in italy per qualità e sicurezza

I produttori di scarpe in Italia sono moltissimi e scegliere da chi acquistare non è semplice. Per agevolarvi abbiamo selezionato 5 marche di scarpe per bambini Made in Italy con il miglior rapporto qualità/prezzo. Alcune sono note anche per le scarpe da adulti, mentre altre si rivolgono prettamente ai bambini. Tutti però realizzano modelli con standard qualitativi molto elevati.

#1 Geox – vedi tutto il catalogo Geox in offerta >

scarpe bambini geox made in italyLe scarpe Geox sono universalmente note come”scarpe che respirano” Ciò che distingue il marchio, infatti, è la tradizionale suola in gomma progettata per consentire una traspirazione completa, che lascia respirare il piede anche dopo le giornate più intense.

Per i bambini viene utilizzato lo stesso sistema, ed è la soluzione perfetta per mantenere i piedini sempre asciutti. Resistenti, impermeabili e durevoli nel tempo, le scarpe Geox possono incontrare i gusti di tutti, con modelli sportivi o eleganti per ogni fascia di età.

#2 Naturino – vedi tutto il catalogo Naturino in offerta >

naturino scarpe bimbiNaturino è un marchio di scarpe per bambini che si pone l’obiettivo di assistere il bambino nella crescita, da quando impara a camminare a quando completa lo sviluppo.

Dopo aver effettuato ricerche specifiche, l’azienda ha brevettato il sistema “effetto sabbia”, che offre ai piedi morbidezza e sostegno.

Comfort e design vanno di pari passo e i modelli di Naturino non sono solo confortevoli ma anche belli e curati nell’aspetto.

#3 Primigi – vedi tutto il catalogo Primigi in offerta >

primigi scarpe bambini italianeUn altro tra i brand più conosciuti è certamente Primigi, specializzato nella realizzazione di scarpe per bambini dal 1976.

I prodotti sono di altissima qualità e rispettano l’anatomia del piede del bambino.

Inoltre, Primigi mette particolare attenzione all’aspetto estetico, cercando di adattare le linee da adulti al gusto dei più piccoli, ottenendo ottimi risultati e affermandosi come leader di settore.

#4 Balducci – vedi tutto il catalogo Balducci in offerta clicca qui >

balducci scarpe bambini made in italyBalducci ha un’esperienza quasi secolare in fatto di scarpe per bambini.

Dal 1934 l’azienda è nata come laboratorio artigianale e si è ampliata nel tempo, mantenendo la stessa filosofia e gli stessi valori.

Attenzione al dettaglio, scelta di materiali pregiati e ricerca nel design sono tutt’oggi le linee guida di Balducci, che offre scarpe di qualità a bambini e bambine.

#5 Il Gufo – vedi tutto il catalogo il Gufo in offerta clicca qui >

il gufo scarpe bambiniAnche il Gufo è nata come azienda artigianale, affermandosi negli anni a livello internazionale come leader nella produzione di abbigliamento e scarpe per bambini di fascia alta. Qualità dei materiali, estrema cura nel dettaglio e lavorazioni esclusive sono ciò che caratterizza il marchio. Per chi è particolarmente attento al design e non ha problemi di budget è senza dubbio una valida alternativa.

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *